Avviata la rilevazione U-Multirank sulla soddisfazione degli studenti

E' stato selezionato un campione casuale di studenti per rispondere al questionario di soddisfazione per il ranking internazionale delle università U-Multirank. Controlla la casella di posta elettronica: se sei stato selezionato riceverai l'invito e il tuo codice di accesso personale.

Di cosa si tratta?

U-Multirank è un ranking internazionale delle università, patrocinato dalla Commissione Europea, e che analizza diversi aspetti del contesto universitario. Comprende anche un questionario di soddisfazione sull’esperienza universitaria riservato agli studenti.

Perché è importante rispondere?

I destinatari principali del ranking saranno proprio gli studenti e le loro famiglie, per permettere loro di compiere scelte consapevoli e informate. Quindi sarà molto importante per i futuri studenti poter conoscere l’opinione di chi è già iscritto!

Perché sono stato selezionato proprio io?

Per quest’anno l’intera rilevazione di concentra su alcuni ambiti scientifico-disciplinari: ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, fisica, business. Il campione è stato estratto casualmente fra gli studenti in corso iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale di questi ambiti disciplinari.

Le risposte saranno anonime?

L’Ateneo di Bologna potrà vedere i risultati dei questionari solo in maniera aggregata, ed U-Multirank non potrà associare le singole risposte agli indirizzi di posta elettronica degli studenti. Quindi l’anonimicità delle risposte è ampiamente garantita.

Cosa devo fare?

Controlla la tua casella di posta elettronica @studio.unibo.it, oppure la casella di posta elettronica che hai inserito al momento dell’iscrizione. Se il tuo nominativo è stato selezionato, avrai ricevuto una mail di invito con il tuo codice personale di accesso e l’url del questionario.

Quanto tempo ho per rispondere?

U-Multirank manterrà il questionario online fino a metà dicembre.

Il questionario sarà in italiano?

All’inizio del questionario ciascun utente potrà selezionare la lingua con cui preferirà rispondere al questionario.