Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti della Scuola di Scienze A.A. 2017/2018

La scuola di Scienze, in collaborazione con l’Ateneo, organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Il percorso di formazione sulla sicurezza prevede tre moduli, due dei quali erogati in modalità "e-learning": il Modulo 1, relativo alla formazione generale, e il Modulo 2, di formazione specifica, sono disponibili on-line e puoi avere tutte le informazioni e accedere alla formazione attraverso questa pagina.

Il percorso si completa con il Modulo 3 di formazione in aula, sempre specifica, organizzata per ogni corso di studio.

Si sottolinea che la frequenza dei corsi e obbligatoria per tutti gli studenti che devono accedere ad attività di laboratorio.

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Fisica L - Astronomia L - Fisica LM - Astrofisica e Cosmologia LM - Fisica del Sistema Terra LM

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Chimica Industriale L e LM e Chimica e Tecnologie dell'Ambiente e dei Materiali L - Sede di Faenza e Rimini

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Chimica e Chimica Dei Materiali (L), Chimica (LM), Fotochimica e Materiali Molecolari (LM)

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Scienze Ambientali (L), Analisi e Gestione dell'Ambiente (LM), Biologia Marina (LM ) - Sede di Ravenna