Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti della Scuola di Scienze A.A. 2018/2019

La scuola di Scienze, in collaborazione con l’Ateneo, organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Il percorso di formazione sulla sicurezza prevede tre moduli, due dei quali erogati in modalità "e-learning": il Modulo 1, relativo alla formazione generale, e il Modulo 2, di formazione specifica, sono disponibili on-line e puoi avere tutte le informazioni e accedere alla formazione attraverso questa pagina.

Il percorso si completa con il Modulo 3 di formazione in aula, sempre specifica, organizzata per ogni corso di studio.

Si sottolinea che la frequenza dei corsi e obbligatoria per tutti gli studenti che devono accedere ad attività di laboratorio.

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Fisica L - Astronomia L - Physics LM - Astrofisica e Cosmologia LM - Fisica del Sistema Terra LM

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alla Laurea: Chimica Industriale L

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Scienze Geologiche (L) - Geologia e Territorio (LM) - Scienze Naturali (L) - Scienze e Gestione della Natura (LM)

Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti al 1^ anno delle Lauree: Chimica e chimica dei materiali (L), Fotochimica e materiali molecolari (LM), Chimica (LM), Chimica industriale (LM); Low Carbon Technologies and Sustainable Chemistry (LM), Chimica Industriale (LM) curriculum Advanced Spectroscopy in Chemistry