Procedura di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale A.A. 2017/2018

Dal 10 luglio 2017 apre la procedura online di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale della Scuola di Scienze. Consulta le modalità e le date precise di accesso del Corso di Studi di tuo interesse.

Requisiti di accesso

Per essere ammessi ad un Corso di Laurea Magistrale occorre essere in possesso del titolo di Laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Inoltre ciascun Corso di Laurea Magistrale stabilisce, all’art. 1 del Regolamento didattico, specifici criteri di accesso che prevedono il possesso di requisiti curriculari e di adeguatezza della personale preparazione.

Puoi consultare sui siti dei Corsi di Studio i requisiti di accesso e le procedure per iscriversi:

Analisi e gestione dell’ambiente

Astrofisica e cosmologia

Biodiversità ed evoluzione

Biologia marina

Chimica

Chimica industriale

Fisica

Fisica del sistema terra

Fotochimica e materiali molecolari

Geologia e territorio

Informatica

Scienze e gestione della natura

Procedure generali di ammissione

I candidati che intendono immatricolarsi ad un Corso di Laurea Magistrale devono accedere alla piattaforma Studenti Online seguendo la procedura descritta di seguito e riportata nel manuale in allegato, rispettando le scadenze e le date delle sessioni deliberate da ogni Corsi di studio:

1. Accedi dal Portale di Ateneo a Studenti Online (www.studenti.unibo.it) utilizzando le tue ID e password;

2. Clicca su “Prove di ammissione o verifica dei requisiti”;

3. Seleziona “Laurea Magistrale” e clicca su “Procedi”;

4. Seleziona il corso scelto, clicca su “Procedi” e segui le istruzioni allegando tutta la documentazione richiesta da ciascun Corso di studio esclusivamente in formato pdf.

Non è consentito l’invio della documentazione tramite e-mail o con altri mezzi diversi dalla procedure descritta sopra.

Al termine di ciascuna sessione, gli studenti ammessi potranno procedere all’iscrizione selezionando l’opzione “Immatricolazioni” sulla schermata Studenti Online.

Pubblicato il: 23 giugno 2017