Formazione sulla sicurezza in laboratorio per gli studenti iscritti alle Lauree: Fisica L - Astronomia L - Fisica LM - Astrofisica e Cosmologia LM - Fisica del Sistema Terra LM

La formazione specifica parte seconda (Modulo 3) tratta specificamente dei rischi legati all’ambiente del laboratorio fisico. I corsi vengono organizzati in aula almeno una volta all’anno, tipicamente all’inizio dell’anno accademico, per permettere agli studenti del primo anno di formarsi e accedere così ai laboratori.

La formazione specifica parte seconda (Modulo 3) si rivolge anche a studenti di:

- Fisica e Astronomia (L e LM);

- Astrofisica e Cosmologia e Fisica del Sistema Terra (LM)

di anni SUCCESSIVI al 1° che NON siano riusciti a seguire il corso negli anni precedenti.

In tale caso, per partecipare, occorre preventivamente contattare la Dott.ssa Rosa Brancaccio all'indirizzo: rosa.brancaccio@unibo.it

Il corso è articolato su 4 turni, secondo il seguente calendario:

Data edizioneOrarioSedeDocentiDestinatari

09/10/2017

Modulo 3

14-18 Via Piero Gobetti, 93/2 - Bologna - Aula H Rosa Brancaccio - Pier Luca Rossi Astronomia L  Studenti  A/Z

13/10/2017

Modulo 3

14-18 Via Zamboni, 33 - Bologna - Aula Specola Rosa Brancaccio - Pier Luca Rossi

Fisica L

Studenti A/L

20/10/2017

Fisica L

Studenti M/Z

27/10/2017

Fisica LM

Astrofisica e Cosmologia LM

Fisica del Sistema Terra LM

Maggiori informazioni sono contenute nella scheda progetto allegata.