Piani di studio

Come compilare e presentare il Piano di Studi - A.A. 2018/2019

Possono presentare il piano di studi via web gli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico in corso o fuori corso.

Si consiglia di consultare il prospetto in allegato relativo agli anni nei quali gli studenti iscritti devono procedere con la presentazione del piano di studi on-line al fine di selezionare gli insegnamenti a scelta ed effettuare, laddove prevista, la scelta del curriculum. 

Non devono presentare il piano di studi via web o cartaceo coloro che intendono laurearsi entro marzo 2019.

Sono previste nell'A.A. 2018/2019 due aperture di piani web: Prima finestra: 15 ottobre 2018 – 15 novembre 2018 dalle ore 10:00.
Seconda finestra: 15 gennaio 2019 – 15 febbraio 2019.

Si invita comunque a consultare il sito del proprio CdS di iscrizione per verificare eventuali diverse disposizioni.

 

Gli studenti impossibilitati dal sistema a presentare il piano di studi via web (ad esempio coloro che hanno effettuato passaggi, trasferimenti, opzioni o che sono iscritti a vecchi ordinamenti pre e post riforma - ad eccezione degli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria e Scienze informatiche, o che richiedono l'inserimento di insegnamenti non previsti nel loro piano di studi standard) possono predisporre o modificare il piano di studi solo utilizzando il modulo cartaceo.

Nel periodo di apertura di piani web lo studente potrà compilare e modificare il proprio piano di studi senza limitazioni.
Anche se il piano di studi viene presentato, potrà essere recuperato, modificato e presentato nuovamente entro la scadenza. Pertanto tutti i piani compilati prima della data di inizio così come quelli inoltrati o modificati dopo la data di scadenza non saranno ritenuti validi.
Sarà considerato valido solo l'ultimo piano di studi presentato entro i termini prescritti.
Attenzione! Dopo aver effettuato le scelte lo studente deve cliccare sul pulsante "Salva" affinché il proprio piano di studi possa essere correttamente presentato.