Piani di studio

Come compilare e presentare il Piano di Studi A.A. 2017/2018.

Possono presentare il piano di studi via web gli studenti regolarmente iscritti all'anno accademico in corso o fuori corso.

Si consiglia di consultare il prospetto in allegato relativo agli anni nei quali gli studenti iscritti devono procedere con la presentazione del piano di studi on-line al fine di selezionare gli insegnamenti a scelta ed effettuare, laddove prevista, la scelta del curriculum. 

Non devono presentare il piano di studi via web o cartaceo coloro che intendono laurearsi entro marzo 2018.

Sono previste nell'A.A. 2017/2018 due aperture di piani web:
Prima finestra: 16 ottobre 2017 – 17 novembre 2017
Seconda finestra: 15 gennaio 2018 – 15 febbraio 2018

Esclusivamente per il Corso di Laurea in Ingegneria e Scienze informatiche (8615):
Prima finestra: 16 ottobre 2017 – 17 novembre 2017
Seconda finestra: 19 febbraio 2018 – 24 marzo 2018

Non possono presentare il piano di studi via web gli studenti che hanno effettuato passaggi, trasferimenti, opzioni o che sono iscritti a vecchi ordinamenti pre e post riforma (ad eccezione degli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria e Scienze informatiche). Questi studenti possono predisporre o modificare il piano di studi solo utilizzando il modulo cartaceo disponibile in allegato.

Nel periodo di apertura di piani web lo studente potrà compilare e modificare il proprio piano di studi senza limitazioni.
Anche se il piano di studi viene presentato, potrà essere recuperato, modificato e presentato nuovamente entro la scadenza.
Pertanto tutti i piani compilati prima della data di inizio così come quelli inoltrati o modificati dopo la data di scadenza non saranno ritenuti validi.
Sarà considerato valido solo l'ultimo piano di studi presentato entro i termini prescritti.

Attenzione! Dopo aver effettuato le scelte lo studente deve cliccare sul pulsante "Salva" affinchè il proprio piano di studi possa essere correttamente presentato.

E' fortemente consigliato stampare dal web il piano di studi compilato, anche se tale stampa costituisce solamente un promemoria per lo studente e non ha nessun valore legale.